venerdì 4 marzo 2011

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte col cappello alla romana viva viva  la     Befana!
 La Befana vien di nottecon le scarpe tutte rotte con le toppe alla sottana viva viva la Befana 
Zitti zitti presto a letto la Befana e' qui sul tetto sta' guardando dal camino
se gia' dorme il bambino se la calza e' gia' appesa se la luce e' ancora accesa
quando scende e' sola sola svelti sotto le lenzuola li chiudete o no quegli occhi 
se non fate i buoni niente dolci ne balocchi solo cenere e carbone   
Arriva la Befana m'avevan detto la Befana non e' piu' tanto lontana
sulla scopa e' gia' per via giungera' all'epifania portera' ai bimbi buoni
chicche dolci ed altri doni a Befana qui passo'tutto questo mi porto'
se sia brutta vecchia e storta non lo so' e non mi importa
so' soltanto che il suo arrivo rendi il cuore piu' giulivo..

Nessun commento:

Posta un commento