martedì 22 febbraio 2011

Oяσѕ¢σρσ ... ⒷⒾⓁⒶⓃⒸⒾⒶ ..

I nati sotto il segno della bilancia sono delle persone in continua ricerca di serenità ed ordine da mettere nella loro vita. Cercano la pace interiore e tutti i modi per raggiungerla in quanto non amano i problemi, i soprusi e le ingiustizie.
E’ un segno magnanimo e generoso e questa caratteristica fa si che essi si facciano in quattro anche per sistemare situazioni intricate di parenti o amici.
Spesso si manifestano con un carattere molto garbato ed educato, come pochi, e non amano i modi di fare duri o arroganti da parte degli altri.
Sono molto riflessivi e possono celare, dietro una serenità apparente, una profonda situazione introspettiva.
Nella loro vita amano la compagnia e sono persone molto socievoli, per questo sono ben voluti da chi li circonda e danno un’importanza assoluta al rapporto di coppia ed al matrimonio.
Oroscopo Maya – Cervo.
Tradizione
I sacerdoti Maya attribuivano ai nati sotto questo segno un’innata gentilezza e la capacità di mettersi nei panni degli altri. Il cervo era considerato un animale dotato di poteri magici.
Carattere
Sono persone piuttosto timide, dotate di creatività e amanti degli spazi aperti. Prediligono la pace e la tranquillità ed evitano ogni genere di conflitto. Sono provvisti di immaginazione e di un innato senso del bello, sempre dotate di un grande fascino che le fa sembrare belle anche se non lo sono,sono persone che hanno molto da dare sul piano affettivo
Una dote del Cervo è la creatività, spesso abbinata al talento artistico. E’ possibile quindi che i nati del segno si indirizzino verso professioni legate in qualche modo al mondo dell’arte o dello spettacolo.
Affinità
I nati sotto il segno del Cervo realizzano il massimo dell’affinità con i nati sotto il segno del Serpente(Serpente 4 maggio – 31 maggio) con i quali si intendono molto bene su tutti i piani. Ottimi rapporti di amicizia vengono intrecciati con i nati sotto il segno della Scimmia (11 gennaio – 7 febbraio) e della Tartaruga (29 giugno – 26 luglio) Fiore o piantaCeiba messicana
PietraOcchio di gattoUccello protettoreUsignoloElemento celeste alleatoOrsa Maggiore
Colore dell’auraArancio-gialloIl suo numero fortunato3 …
Oroscopo Pellirossa: Lo zodiaco Pellirossa, chiamato “Ruota delle esistenze” Corvo (23 settembre – 23 ottobre)
La Primavera è dominata dall’Aquila Dorata, che è l’uccello veicolo del Grande Spirito. Chi nasce in primavera ha il mito della conoscenza, che coglie centrando l’essenza delle cose, per trasmetterla agli altri. Altri segni sono: il Falco Rosso, il Castoro ed il Cervo.
L’Estate è dominata dal Coyote, che rappresenta il tempo della spensieratezza e del divertimento. Chi nasce in questa stagione è comunicativo e simpatico ma un pò pigro. Altri segni: il Picchio, lo Storione, l’Orso Bruno.
L’Autunno è dominato dall’Orso Greezly, che invita alla riflessione e comincia la parte più delicata dell’anno. Chi nasce in questa stagione ha il compito di guidare i più giovani con decisione ma senza presunzione. Altri segni: il Corvo, il Serpente, l’Alce.
L’Inverno è dominato dal Bisonte Bianco. La Terra è in fermento si prepara alla primavera ed allo stesso tempo deve far fronte al vento gelido del nord. Chi nasce in questa stagione è paziente ed in grado di risorgere dopo le sconfitte. Altri segni: l’Oca Polare, la Lontra, il Lupo Grigio.
Le persone nate nell’anno del Gallo sono spesso grandi osservatori. Esse sono coraggiose, elastiche e tenaci, ma possono anche essere immersi in se stessi, pretenziosi e eccessivamente romantici. Il più delle volte, essi sono molto accurati e precisi nelle loro osservazioni.
Queste persone certamente amano trovarsi sotto i riflettori, amano intrattenere gli amici e adorano incontrare nuove persone, e perfino le circostanze inaspettate e incerte non sono una barriera per loro. È quasi impossibile trovare persone nate in quest’anno che sembrano sciatte o disordinate. Il fatto è che queste persone sono spesso le meglio vestite e curate di tutte le altre. Essi sono attivamente interessati nei vestiti, colori e accessori e sono spesso molto critiche con il loro aspetto fisico come pure per quello delle persone attorno a loro. Alle persone nate in questo anno piace essere notate e lusingate. Alcuni potrebbero criticarli per il loro esibizionismo, ma il fatto che essi sono compassionevoli, saggi e hanno una natura coraggiosa che viene fuori quando altri hanno bisogno di aiuto, completa la loro mancanza. I Galli sono individui molto leali. Ad essi non piace la disonestà oppure e la finzione di ogni sorta. Sono schietti e onesti e si aspettano che quelli intorno a loro facciano lo stesso. I Galli sono i più felici quando sono circondati dagli altri, ad una festa o solo ad una riunione di gruppo. Perfino si divertono sotto i riflettori e esibiscono il loro carisma e il loro brio in un minuto; possono diventare agitati se non parli con loro. I Galli hanno la tendenza di vantarsi di se stessi e dei loro successi e richiedono un ascolto attento quando fanno ciò. È difficile per queste persone accettare consigli per il loro fortemente indipendente spirito. Queste persone confidano molto nel loro giudizio e nelle loro scelte. Ci sono volti in cui questo segno diventa troppo schietto, il che può causare problemi nel relazionarsi con gli altri. Così sarebbe saggio se alcune volte non esprimessero le loro opinioni per mantenere la pace. I Galli possono sviare le persone con il loro bisogno di essere sempre perfetti, cosicché non riescono a rilassarsi e lasciare la parola ad altre persone.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) Cari amici della Bilancia, anche per voi sarà un anno importante, grandi cambiamenti, grandi trasformazioni ma anche grandi possibilità di costruire una vita che più si addice alla vostra natura. Siete pronti?
Sarete ancora interessati dal transito di Saturno, qualcuno di voi ha già percepito la sua energia, soprattutto i nati nella prima decade. Le ristrutturazioni saranno parte integrante di quest’anno che andranno ad agire sia sulla vita relazionale, che sulla vita lavorativa, di società e di collaborazione.
Il transito di Saturno tenderà a tagliare, chiudere tutte quelle situazioni dove non siete indipendenti, sarà una sorta di test per l’amore, le amicizie in particolar modo, ma anche nella realizzazione di nuovi progetti che avevate in mente da molto tempo ma che non avete mai osato mettere in cantiere. Adesso è arrivato il momento di farlo, per provare a voi stessi che siete in grado di scegliere e di mettervi in gioco, approfittate dell’energia Saturniana che vi dirà subito se qualcosa può decollare oppure tenderà a bloccare subito se vi coglierà impreparati, non pronti, e magari inesperti.
Certo è che se decollerà nessuno potrà fermarvi perché vi condurrà sino alla fine e vi ripagherà degli sforzi e dei sacrifici che avrete fatto nella realizzazione e di certo non mancherà il riconoscimento.
Da gennaio e precisamente dal 23 anche Giove si porterà in quadratura al vostro segno ed Urano lo raggiungerà il 13 Marzo. Due transiti importanti quanto destabilizzanti, soprattutto Urano che con la sua energia toccherà soprattutto i nati della prima decade per quest’anno. La sua energia sarà un potente risveglio per voi, vi spronerà ad attuare cambiamenti nella vostra vita, a realizzare progetti importanti. Giove vi aiuterà a ridefinire obiettivi che proprio non riusciranno a partire quasi come se fossero bloccati. I nati della prima decade sentiranno anche la quadratura di Plutone che opererà dei profondi cambiamenti portandovi a contatto con la vostra vera natura, a ridefinire la vostra vita, a far emergere quella parte di voi che tendete a nascondere per paura di risultare poco adeguati, ma anche perché tenete molto all’opinione che le persone hanno di voi, tendete sempre a mediare in un certo senso per evitare liti, discussioni, ma per creare l’armonia che voi tanto amate. Adesso non sarà più possibile; dovrete davvero essere in grado di dire quello che pensate senza paura di risultare inadeguati, proprio perché servirà per fare una pulizia delle persone che vi stanno intorno e che magari vi apprezzano solo perché siete disponibili sempre; le amicizie se sono valide rimarranno altrimenti erano solo amicizie di convenienza o storie d’amore non vere. Periodo ottimo per voi sarà il mese di Giugno quando Giove si toglierà dalla quadratura permettendo la realizzazione di qualcosa di importante per la vostra vita, e Settembre quando nel cielo si uniranno Sole, Venere e Mercurio, che segneranno un buon momento per l’amore e forse anche il momento in cui troverete un lavoro più adatto a voi. Ottimo sarà il momento anche per le finanze che avranno un incremento dopo che Saturno vi ha portato delle ristrettezze anche in questo campo, un momento di sollievo e di grandi ripartenza. Buon anno.


Nessun commento:

Posta un commento